lunedì 20 luglio 2015

Primavera 2015, i lavori contiunano

E' passato molto tempo dal ultimo aggiornamento, mi scuso con i miei followers. Non sono stato fermo, anzi i lavori sono andati molto spediti grazie sopratutto a Simone ed Elena i brianzoli. Dopo un fallito tentativo di costruire la base dei muri in pisé nel mese di marzo con un vento e un freddo che tagliava le gambe a fine aprile dopo la riunione di A.R.I.A familiare sono partiti i lavori sul serio. Al posto del pisé ho semplicemente murato la base in poroton, murato con calce idraulica naturale.
Base in muratura di poproton.  Per evitare piu' possibile ponti termici la malta di calce idraulica naturale viene messa solamente in due stisce sul lato del mattone lasciando dell'area in mezzo.
il passaggio all'esterno del pilastro senza contatto con esso
all'esterno del muro di poroton ho preparato una casseratura per fare un getto di ghiaia di pomioce, altamente isolante, che coprende anche la faccia verticale della platea per ottenere una coibentazione continua dalla sottofondazione in vetro cellulare in su
all'interno del muro una livellatura con cemento autolivellante per posare il listello di base




Elena riemipie lo spazio tra il muretto e il pilastro con argilla espansa

Kolja in aiuto a Elena predispone le forasiti che aggirano i pilastri. In mezzo ai mattoni si vede la barra filettata fissata tramite resina nella plattea, servirà per tirare i listalli base della struttura GREB.

Enzino infine posa la guaina ardesiata che farà da tagnlia della salita l'umidità

Nessun commento:

Posta un commento