I collegamenti metallici ho costruito sempre in acciaio spessore 6 mm ed angolari di 8 mm. Anche questi ho solo trattato con antiruggine e le parti visibile con vernice metallica color antracite.
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Tutti pezzi del piano tetto pronti per essere montati |
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il collegamento il corrente inferiore della spina centrale e del corrente inferiore della trave obliqua. Quattro bulloni m16 collegheranno le piastre attraverso i pilastri |
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Questa piastra verrà montata a sella sulla trave di bordo e fa parte della spina centrale |
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Il corrente inferiore della spina centrale. Le lunghezze delle tre piastre sono state calcolate in modo da poter eseguire la foratura per le spine d'acciaio, in questo caso con barre filettate M12. Abbiamo sempre perforato la trave a terra con un trapano portabile a colonna |
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lo stesso collegamento con una piastra per un contro-vento a croce di sant'Andrea. |
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L'appoggio nel angolo per la trave obliqua |
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la trave obliqua corrente inferiore |
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ormai montato |
Qui si possono vedere il collegamento in primo piano, in secondo le travi oblique con i pilastrini verticali ad incastro maschio/femmina
bel lavoro
RispondiEliminaSpero le saldature non siano volutamente strutturali EN 1090 ..... fanno veramente pena
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